Come convertire documenti .docx, .xlsx in .doc, .xls senza installare nulla (da Office 2007 a Office 2003)

A volte capita che si debba leggere un documento Word in formato .docx ma non si abbia a disposizione Word 2007 per leggerlo; infatti, tutti i programmi della suite Office 2007 (quindi anche Excel, PowerPoint, etc.) utilizzano un nuovo formato per il salvataggio dei documenti:

  • Word usa .docx
  • Excel usa .xlsx
  • … e via dicendo

Inutile dire che le versioni precedenti di Office (quindi Office 97, XP e 2003) non sono in grado di leggere tali files: come si possono convertire files dal nuovo formato al vecchio formato senza installare nulla sul nostro computer?image

Grazie a zamzar la conversione è molto semplice e gratuita: basta recarsi sul sito, effettuare l’upload, scegliere il formato di destinazione (.doc, .xls, o .pdf) e scaricare il file convertito.

2 thoughts on “Come convertire documenti .docx, .xlsx in .doc, .xls senza installare nulla (da Office 2007 a Office 2003)”

  1. Sei sicuro di aver allegato il file? E soprattutto che il formato del file che vuoi convertire sia compreso nella lista dei file che si possono convertire?
    Io lo uso senza problemi, e non solo io: per dimostrarti che non è una “sòla” come lo definisci basta leggere la recensione di 3 siti presi a caso:
    https://www.lifewire.com/zamzar-review-2622862
    https://www.wired.com/2006/11/zamzar-a-new-online-document-converter/
    https://lifehacker.com/211968/online-file-conversion-with-zamzar
    tutti dicono che è un ottimo servizio e funziona perfettamente (nota anche il gradimento espresso come numero di stelle).

  2. Io l’ho fatto ma o sarò imbranato io o è una “sòla” nel senso che mi arriva una e-mail di conferma ma non allegano il file e sul sito non c’è nessun link per scaricarlo. A me sembra che vogliano che uno si registri a pagamento…..

Leave a Reply