Volete leggere e modificare il vostro calendario su Google Calendar direttamente da Outlook? Ecco come fare:
- Aprite Outlook, andate su “Calendario”
- Andate su: File -> Nuovo -> Calendario…
- Digitate un nome per il calendario
- Nella lista dei calendari personali (taskbar sinistra), fate click con il pulsante destro sul calendario appena creato e scegliete “Proprietà”
- Andate sulla scheda Home Page e alla voce “Indirizzo” inserite https://www.google.com/calendar/render
- Attivate l’opzione “Associa alla cartella una home page predefinita”
- Fate click su OK, dentro Outlook si aprirà la pagina web di Google Calendar richiedendo di fare il login. Una volta effettuato, Outlook vi chiederà se volete salvare userid e password. Scegliete “Si” ed il gioco è fatto.
Ora potrete usare Google Calendar direttamente da Outlook.
Via Lifehacker
Ciao, il calendario importato (da gmail) in outlook é di sola lettura o ho sbagliato qualcosa io ?
Grazie!
Esatto, e` in sola lettura.
Quindi il sottotitolo “Volete leggere e modificare il vostro calendario su Google Calendar direttamente da Outlook? Ecco come fare” è errato. Perchè non è possibile alcuna modifica.
Ciao,
vi consiglio di utilizzare EVO Collaborator for Outlook! Con Google Sync ci ho perso la testa, questo programma che ho utilizzato invece è piuttosto intuitivo e, soprattutto, funziona.
Dateci un’occhiata!
il primo consiglio che funziona dopo 4 gg di ricerche grazie mille….
Sì, puoi inserire tutti i calendari di google. Devi solo ripetere la procedura che ho descritto per ogni calendario che vuoi aggiungere
Ciao. Sono riuscito a integrare il mio calendario personale di google ma solo “in sola lettura” quindi non posso modificare niente da outlook. In più sono riuscito a inserire l’indirizzo del calendario solo una volta (e non so nemmeno bene come :P) perchè dove bisogna realizzare i punti “5 e 6” non riesco a modificare niente, non mi fa incollare l’indirizzo. Vorrei inserire altri due calendari ( su google ce li ho tutti insieme naturalmente, qui si può fare?). Hai qualche consiglio per modificare il calendario e inserirne altri? Grazie